Tragedia nel pomeriggio di ieri sulle rive del Piave, nel Bellunese. Una ragazza di soli 15 anni ha perso la vita dopo essere stata travolta da un grosso masso che si è improvvisamente staccato dal costone roccioso su cui si era arrampicata insieme a due amiche. Le tre giovani si trovavano nell’area di Cesana Beach, sul greto del fiume, proprio sotto il ponte di Busche, quando è avvenuto l’incidente.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, le ragazze si erano arrampicate su una roccia con l’intento di scattare alcuni selfie. Improvvisamente, però, il terreno ha ceduto e un pesante masso si è staccato, colpendo in pieno la 15enne, residente nella zona della Valbelluna. Per lei non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo, schiacciata dal peso della roccia.
Ferita in modo meno grave l’amica 16enne che si trovava con lei, mentre la terza ragazza, fortunatamente, è rimasta illesa. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
La comunità locale è sotto shock per quanto accaduto. Si indaga per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, anche se tutto lascia pensare a una tragica fatalità.


                                    