PUBBLICITÀ
HomeCronacaSorpresi a rubare una barca a Baia Domizia vengono inseguiti in acqua...

Sorpresi a rubare una barca a Baia Domizia vengono inseguiti in acqua dal proprietario, un arresto

PUBBLICITÀ

Il 47enne romano è stato arrestato nella mattinata di ieri dai carabinieri, dopo aver rubato, insieme ad un suo complice in corso di identificazione, una barca a motore Maco-Marine di 6 metri, ormeggiata in località Baia Domizia, alla foce del Garigliano.

Ad accorgersi del furto intorno alle ore 09.30 è stato il proprietario che nel sopraggiungere presso il pontile si è secondo che due sconosciuti avevano già avviato il motore del suo natante e si stavano allontanando frettolosamente dal punto di ormeggio.

PUBBLICITÀ

L’immediata richiesta di aiuto inoltrata al numero di emergenza “112” ha consentito ai carabinieri della Stazione di Sessa Aurunca di intervenire presso il luogo segnalato.

La vittima, infatti, grazie ad una seconda barca ormeggiata sullo stesso pontile, di proprietà di un conoscente, è riuscita a seguire a distanza i fuggitivi che stavano risalendo il canale del fiume Garigliano, restando in contatto telefonico continuo con i carabinieri.

I malviventi, accortisi di essere seguiti e di non poter proseguire la loro fuga poiché l’imbarcazione da loro rubata era gravemente danneggiata, con una manovra repentina hanno virato sotto costa, abbandonato il natante e proseguito la fuga a piedi.

L’esatta posizione fornita dalla vittima ai militari dell’Arma ha consentito di intercettarli e bloccarne uno dopo un breve inseguimento attraverso i campi circostanti.

Il secondo fuggitivo, attivamente ricercato è riuscito ad allontanarsi e a far perdere le proprietà nella fitta vegetazione.

Il 47enne bloccato, già noto alle forze dell’ordine è stato condotto in caserma dove, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’imbarcazione recuperata è stata riconsegnata al proprietario legittimo.

PUBBLICITÀ