Un addetto alla sicurezza di una nota discoteca di Pontecagnano Faiano, la “Dolcevita”, è stato ferito alla spalla da un proiettile mentre era al lavoro. Trasportato in ospedale, non è in pericolo di vita.
Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Battipaglia, che hanno effettuato i sopralluoghi davanti all’attività e raccolto alcune testimonianze.
Spari in discoteca durante l’esibizione di Bob Sinclair, buttafuori ferito alla spalla
L’episodio è avvenuto nella notte scorsa, tra sabato e domenica, intorno alle 4:30 del mattino. La dinamica resta al momento da definire, così come le motivazioni: non è infatti chiaro se ci sia stata una discussione sul momento o se l’uomo sia stato raggiunto da qualcuno che avrebbe direttamente aperto il fuoco.
I colpi esplosi sarebbero stati diversi, solo uno di questi avrebbe raggiunto il buttafuori, ferendolo alla spalla; il proiettile non ha leso organi vitali. E il tutto durante l’esibizione, in sala, di uno dei più famosi Dj al mondo, Bob Sinclair, che tra l’altro aveva fatto registrare il sold-out. Per i soccorsi sono intervenuti i sanitari del 118, subito ripartiti a sirene spiegate verso Salerno. In ospedale l’uomo è stato medicato e sottoposto agli accertamenti diagnostici del caso che avrebbero escluso conseguenze di rilievo.
Nel corso delle indagini i carabinieri hanno acquisito anche le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, dalle quali sarebbero state ricavate informazioni sul raid ed elementi preziosi per individuare i responsabili. Ed è stato già preso, infatti, un giovane originario di Torre Annunziata, con precedenti penali. L’aggressore, identificato e arrestato nel pomeriggio dai carabinieri, era stato precedentemente allontanato dal locale dopo una rissa.