13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Distanziamento sociale sulle spiagge libere, il Comune di Napoli cerca volontari

PUBBLICITÀ

Misure anti-covid sulle spiagge libere, il Comune di Napoli cerca volontari. Il Comune di Napoli ha pubblicato una manifestazione d’interesse per comitati cittadini e associazioni che vogliono collaborare con l’amministrazione. L’obiettivo è assicurare il rispetto delle misure anti-covid sulle spiagge libere. Le domande dovranno essere inviate entro lunedì 15 giugno alle ore 12 alla Pec [email protected] o [email protected]. Il bando rimane aperto in modo che ogni 15 giorni l’amministrazione si riserva di valutare ogni eventuali proposta pervenuta.

Questa manifestazione si inquadra nell’ottica di portare avanti il diritto all’accessibilità al mare e alle spiagge libere come Bene Comune e proprio per questo motivo che abbiamo aperto questo avviso nella visione della nostra amministrazione di difendere con forza  i beni comuni di cui il mare ed il suo accesso ne fanno parte. Ci aspettiamo he i comitati di cittadini rispondano“, ha dichiarato l’Assessore con delega alla tutela del Mare Lucia Francesca Menna.

PUBBLICITÀ

LE MISURE DEL GOVERNO PER SPIAGGE LIBERE E STABILIMENTI

Prenotazione obbligatoria negli stabilimenti balneari

Per consentire un accesso contingentato agli stabilimenti balneari e alle spiagge attrezzate viene suggerita la prenotazione obbligatoria, anche per fasce orarie. Si raccomanda, inoltre, di favorire l’utilizzo di sistemi di pagamento veloci con carte contactless o attraverso portali/app web. Vanno inoltre differenziati, ove possibile, i percorsi di entrata e uscita, prevedendo una segnaletica chiara.

Distanza minima tra gli ombrelloni

Per garantire il corretto distanziamento sociale in spiaggia, la distanza minima consigliata tra le file degli ombrelloni è pari a cinque metri e quella tra gli ombrelloni della stessa fila a quattro metri e mezzo. È opportuno anche privilegiare l’assegnazione dello stesso ombrellone ai medesimi occupanti che soggiornano per più giorni. In ogni caso è necessaria l’igienizzazione delle superfici prima dell’assegnazione della stessa attrezzatura a un altro utente, anche nel corso della stessa giornata.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria