16 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Stop alle tasse fino 30 aprile e bonus da 500 euro per i lavoratori

PUBBLICITÀ

Stop alle tasse fino 30 aprile e bonus da 500 euro per i lavoratori in cassa integrazione.  Il Governo sta preparando il decreto Ristor quater per fronteggiare la crisi economica figlia dalla pandemia da Covid-19. L’approvazione potrebbe avvenire nel Consiglio dei Ministri convocato  tra domenica e lunedì, così come riportato dall’Ansa.

Si lavora allo stop fino al 30 aprile 2021 alle tasse per gli imprenditori che hanno subito perdite di fatturato. Il nuovo Decreto confermerà per dicembre le sospensioni già disposte per il mese di novembre per le zone rosse e introdurrà una nuova moratoria fiscale. Quindi dovrebbe slittare al prossimo 30 aprile il pagamento del secondo acconto Irpef, Ires e Irap previsto per il 30 novembre. La misura dovrebbe valere per quelli che hanno subito un calo di fatturato del fino al 33% sul semestre.

PUBBLICITÀ

DECRETO RISTORI E RINVIO RATE ROTTAMAZIONE

Nel nuovo decreto Ristori dovrebbe esserci un margine di 600 milioni per le modifiche del Parlamento. Lo avrebbe anticipato il ministro Roberto Gualtieri nel corso della riunione con i capigruppo di maggioranza in vista del varo del decreto “quater”. Lo riferiscono alcuni partecipanti alla riunione.

Un rinvio delle rate della rottamazione ter e del saldo e stralcio al 1 marzo 2021. Questo, secondo l’ANSA dovrebbe essere l’orientamento del governo per evitare che dal 10 dicembre chi ha debiti con il fisco vanga chiamato di nuovo a pagare, dopo la sospensione decisa nella prima fase dell’epidemia Covid. La misura dovrebbe quindi entrare nel ‘menù’ del decreto Ristori quater, anche se ancora il testo del provvedimento non è stato chiuso.

STOP ALLA TASSE E BONUS DI NATALE DA 500

L’ipotesi di un ‘bonus di Natale’ da 500 euro per i lavoratori in cassa integrazione continua a tenere banco in maggioranza. La misura, secondo quanto si apprende costerebbe circa 1,6 miliardi, ma sarebbe ancora sul tavolo e una decisione definitiva in merito non sarebbe ancora stata presa.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’azienda dell’ex boss Schiavone diventa una scuola, il sindaco: “Camorra è sulla strada della sconfitta”

Da azienda agricola e zootecnica per anni nelle mani della camorra, in particolare della famiglia del neo-collaboratore di giustizia...

Nella stessa categoria