PUBBLICITÀ
HomeCronacaTentata estorsione per il clan Longobardi-Beneduce, 2 arresti

Tentata estorsione per il clan Longobardi-Beneduce, 2 arresti

PUBBLICITÀ

Tentata estorsione per il clan Longobardi-Beneduce, 2 arresti. Si tratta del 46enne Giovanni Esposito e del 35enne Gennaro Carnevale, quest’ultimo legato al clan flegreo. Avevano prestato una somma a tassi usurari ad un imprenditore di Pozzuoli. Non riuscendo ad onorare il prestito nei tempi e secondo i tassi imposti, l’imprenditore è stato raggiunto sotto casa dai due arrestati.

Poco prima lo avevano minacciato di morte. Bloccati prima che potessero aggredire la vittima, sono stati arrestati e portati in carcere. Entrambi gli indagati rispondere di tentata estorsione: arrestati dai Carabinieri della sezione radiomobile di Pozzuoli. 

PUBBLICITÀ

Tentata estorsione al campo sportivo, preso l’emissario nel Napoletano

I carabinieri di Torre Annunziata invece hanno eseguito, lo scorso 29 novembre, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di un soggetto, gravemente indiziato del reato di tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso.

In particolare, l’indagato avrebbe minacciato il titolare di una ditta, che stava eseguendo lavori di adeguamento di un campo sportivo, intimandogli di pagare una tangente evocando la forza di intimidazione dei clan camorristici egemoni nella zona di Pimonte.

PUBBLICITÀ