Momenti di tensione ieri sera a Marianella, dove è stato segnalato un tentativo di incendio ai danni della Chiesa Evangelica A.D.I., situata in via Ettore Lepore. Le fiamme hanno interessato l’ingresso posteriore dell’edificio, ma fortunatamente non si sono registrati feriti.
Secondo quanto riferito alla nostra redazione da un responsabile della chiesa, il rogo sarebbe l’ultimo di una serie di atti sospetti iniziati nei giorni precedenti.
“Ieri sera, verso le 22:00, siamo stati avvisati che alcuni malintenzionati avevano versato della benzina davanti alla porta del refettorio e appiccato il fuoco. Abbiamo allertato i vigili del fuoco, ma nel frattempo le fiamme sono state domate, quindi li abbiamo informati che non era più necessario l’intervento. Sono comunque intervenute più pattuglie dei carabinieri. Purtroppo, la telecamera che avevamo installato è stata rubata. I carabinieri hanno sequestrato sul posto una lattina che si presume contenesse la benzina utilizzata per l’atto criminale.”
In attesa di ulteriori sviluppi, la comunità evangelica ha pubblicato un messaggio sulla propria pagina Facebook, in cui definisce quanto avvenuto “un momento di prova”, ma lancia un appello alla preghiera e al perdono.
“Ieri hanno cercato di incendiare la chiesa evangelica A.D.I. di Marianella. Il Signore ci ha sostenuto con il suo amore. Ringraziamo i carabinieri per il loro supporto legale e professionale. “Noi preghiamo per questi malintenzionati, affinché il Signore tocchi il loro cuore, e si convertono all’evangelo affinché si sottraggono dal delinquere, e con il loro impegno possono vivere onestamente piamente nel Signore”, si legge nel post.
Paura e terrore: i pensieri dei residenti
L’episodio ha scosso i residenti della zona, che considerano la chiesa un punto di riferimento spirituale e sociale del quartiere. Infatti, non sono venuti a mancare i messaggi di solidarietà e vicinanza nei confronti dell’ente religioso, ma anche di denuncia nei confronti di chi ha compiuto l’atto.
Le autorità continuano ad indagare per chiarire l’origine delle fiamme, al momento ancora da accertare. Pare che la causa dell’incendio sia dovuta ad alcuni cassonetti incendiati posti nelle vicinanze della chiesa.