I Carabinieri della Stazione di Casagiove hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione nei confronti di una donna di 34 anni, residente del posto, già sottoposta agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.
La 34enne dovrà espiare una pena residua di 7 anni e 1 mese di reclusione per il reato di tentato omicidio, commesso proprio a Casagiove nel 2022. Secondo quanto ricostruito all’epoca dei fatti, la donna si era resa protagonista di un episodio di estrema violenza, che aveva richiesto l’immediato intervento delle forze dell’ordine e successivamente portato all’avvio di un procedimento penale a suo carico.
Dopo la condanna, era stata inizialmente ammessa al regime di detenzione domiciliare con l’utilizzo del braccialetto elettronico, misura che non ha però evitato l’esecuzione definitiva della pena, divenuta ora esecutiva in seguito alla decisione della Corte d’Appello.
L’arrestata è stata accompagnata dai militari presso la casa circondariale di Napoli Secondigliano, dove sconterà la restante parte della condanna. L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di controllo e repressione dei reati sul territorio, portate avanti dai Carabinieri in stretta sinergia con l’autorità giudiziaria.