PUBBLICITÀ
HomeCronacaTerremoto ai Campi Flegrei, crolla palazzo disabitato tra Pozzuoli a Quarto

Terremoto ai Campi Flegrei, crolla palazzo disabitato tra Pozzuoli a Quarto

PUBBLICITÀ

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 ha colpito questa mattina l’area dei Campi Flegrei, provocando alcuni danni strutturali, ma fortunatamente senza causare feriti. A seguito del sisma, una palazzina disabitata e già in stato di abbandono è parzialmente crollata in via Campana, arteria che collega Pozzuoli a Quarto.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco, insieme alla polizia locale di Pozzuoli e Quarto. L’area è stata messa in sicurezza e via Campana è stata chiusa al traffico veicolare e pedonale all’altezza della stazione Metro.

PUBBLICITÀ

La polizia municipale invita i cittadini diretti a Pozzuoli a utilizzare percorsi alternativi, come la galleria Monte Corvara. Dopo il tratto noto come “Montagna Spaccata”, il traffico è deviato in direzione Pianura. Anche per chi da Pozzuoli deve raggiungere Quarto, le alternative restano la galleria Monte Corvara o la SS7 Quater, con uscita sulla Variante per Quarto.

Oltre al crollo, si segnalano lievi smottamenti. In particolare, un costone roccioso ha ceduto nella zona di Monte Gauro, in località Arco Felice. Anche in questo caso non si registrano feriti né evacuazioni. Le autorità restano in allerta, mentre proseguono le verifiche su edifici e infrastrutture dell’area flegrea, già soggetta a fenomeni di bradisismo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ