13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

É ufficiale, torna Un Posto al Sole ma con grandi cambiamenti

PUBBLICITÀ

Adesso è ufficiale, torna Un Posto al Sole. A darne comunicazione è la pagina ufficiale della soap napoletana con un post su facebook. Sono infatti iniziate le riprese dei nuovi episodi della soap Un Posto al Sole, stoppate lo scorso marzo a causa dell’Emergenza Coronavirus che ha investito l’Italia e il mondo intero. Prima di ripartire, la serie storica di Rai3 si è conformata al protocollo di sicurezza e alle norme necessarie alla tutela di tutte le persone impegnate sul set. Apportati significativi cambiamenti nel metodo di lavoro. La messa in onda delle nuove storie dovrebbe avvenire già a metà luglio.

Un Posto al Sole: le misure di sicurezza adottate

La Rai ha tenuto a precisare che il set della soap Un Posto al Sole sarà sanificato al mattino e alla fine di ogni giornata lavorativa. Le troupe al lavoro – che non cambieranno mai tra di loro gli studi – saranno tre. Una in esterni e due in interni. Al fine di consentire il distanziamento sociale tra gli attori, sono state riscritte tutte le scene delle future puntate. Almeno per i primi tempi- non ci saranno né baci, né abbracci tra i personaggi. Nonostante questo, la regia si avvarrà di vari escamotage per dare vita a particolari “momenti di vicinanza” tra i protagonisti delle storie.

PUBBLICITÀ

Camerini personali e trucco

Ogni attore di Un Posto al Sole avrà il suo personale camerino, in cui gli verranno consegnati i costumi di scena igienizzati. Mentre dopo ogni ciak si procederà ad un’ulteriore sanificazione. Sul set potranno stare soltanto le persone autorizzate, che dovranno avere obbligatoriamente indosso mascherine e guanti. Chi sta in regia avrà inoltre a disposizione una visiera. Attualmente sono invece sospesi – fino a data da destinarsi – trucco e parrucco, ragion per cui ogni attore si preparerà autonomamente. All’ingresso dei set ci saranno infine misuratori di temperatura. I Test sierologici, già effettuati a tutto il personale, saranno ripetuti periodicamente. Le riunioni organizzative verranno svolte soltanto in via telematica.

Il comunicato della produzione

“La serie Un Posto al Sole riprende grazie all’impegno di Rai Fiction, CPTV Rai di Napoli e Fremantle che producono la serie. Nel rispetto del protocollo di sicurezza e delle norme necessarie alla tutela di tutte le persone impegnate sul set. Si comincia oggi con le riprese in esterni nel celebre Palazzo Palladini, luogo iconico della serie, dove si intrecciano le vicende dei nostri protagonisti. E domani con gli interni, presso il CPTV di Napoli. La produzione sta lavorando con l’obiettivo di andare in onda su Rai3 dalla metà di luglio. Per i più curiosi sarà possibile seguire quello che accade sul set attraverso il profilo Instagram ufficiale della serie. Sono previsti collegamenti quotidiani per un backstage che racconterà l’entusiasmo e l’impegno di tutti nella ripresa della produzione. Intanto su Raiplay continua, fino a domenica 21 giugno, la pubblicazione quotidiana delle puntate di Un po’ sto a casa, lo spin-off avviato durante il lockdown: un altro importante segnale del desiderio dei protagonisti di rimanere accanto all’affezionato e numeroso pubblico”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

E’ morto l’avvocato Italo Ormanni, da lui partì l’inchiesta che culminò nell’arresto di Raffaele Cutolo

E' morto a 88 anni Italo Ormanni, il magistrato napoletano che si è occupato di alcuni dei casi di...

Nella stessa categoria