Il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, è risultato positivo al Covid dopo aver effettuato il tampone. Al momento il primo cittadino non presenta sintomi e si trova in isolamento presso la propria abitazione. A rendere nota la notizia è stato l’ufficio stampa dello stesso comune oplontino.
Covid, oggi le Regioni cambiano colore: quale sarà la decisione per la Campania
Il 19 marzo è atteso il nuovo monitoraggio dell’Iss che potrebbe portare a eventuali ordinanze del ministro Roberto Speranza sui cambi di colore delle Regioni.
Tutti i territori entrati in zona rossa il 15 marzo dovranno restare almeno un’altra settimana nel codice di rischio più alto, mentre dall’arancione potrebbe diventare rossa la Toscana. Il Molise spera invece di tornare nella fascia a rischio moderato. In molti guardano già al report che sarà pubblicato il 26 marzo, quando potrebbe aprirsi per diversi territori la possibilità di andare in arancione ed essere quindi sottoposti a minori restrizioni nella prima metà della settimana di Pasqua, fino al 2 aprile.
Per la prossima settimana sembra che la colorazione dell’Italia non sia destinata a subire grandi modifiche dopo l’ingresso in massa in zona rossa di numerose regioni lunedì 15 marzo. In tanti aspettano però già i dati del report che sarà pubblicato invece la prossima settimana, il 26 marzo. Per quella data potrebbe aprirsi per diversi territori la possibilità di andare in arancione e di essere quindi sottoposti a minori restrizioni nella prima metà della settimana di Pasqua, fino al 2 aprile.