14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Al Sud la prima provincia d’Italia Covid free, Ascierto: “Guardiamo all’estate con ottimismo”

PUBBLICITÀ

Al Sud la prima provincia d’Italia Covid free, Ascierto: “Guardiamo all’estate con ottimismo”. Trapani ha confermato la quota zero contagi per 28 giorni, diventando così come la prima provincia italiana a liberarsi dal coronavirus. In città è stato ottenuto l’obiettivo richiesto dall’Organizzazione mondiale della sanità, cioè due interi cicli di incubazione del virus da 14 giorni. Il dottor Paolo Ascierto ha gioito per il risultato ottenuto: “Arrivano ottime notizie dalla Sicilia: Trapani è la prima provincia Covid free in Italia dopo 28 giorni senza contagi. Come richiesto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è necessario aspettare 2 cicli d’incubazione del virus della durata di 14 giorni per poter dichiarare la fine dell’epidemia. Oltre all’intero angolo nord occidentale della Sicilia, seguiranno presto altre zone free, come la provincia di Crotone. Possiamo guardare all’estate con ottimismo: ce la faremo ma bisogna continuare così, con attenzione e prudenza“.

Lo scorso 21 maggio il professor Ascierto ha parlato dell’incidenza del coronavirus sui climi caldi. “Dai primi risultati degli studi sul virus COVID-19 è emersa la probabilità che si sviluppino forti focolai in climi più umidi: il clima estivo non limiterà sostanzialmente la crescita della pandemia. Sono quindi necessarie misure di controllo efficaci. Per questo invitiamo tutti alla massima prudenza e a limitare i contatti senza le precauzioni necessarie”.

PUBBLICITÀ

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria