PUBBLICITÀ
HomeCronacaTrema ancora la terra a Napoli e provincia, scossa magnitudo 2.8 alle...

Trema ancora la terra a Napoli e provincia, scossa magnitudo 2.8 alle 18.59

PUBBLICITÀ

Un terremoto di magnitudo 2.8 è stato avvenuto alle 18.59 a Napoli e provincia e in particolare nella zona dei Campi Flegrei. Il sisma è stato registrato con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8290, 14.1493 ad una profondità di 3 km. L’evento tellurico è stato localizzato da: Sala Operativa INGV-OV (Napoli).

Tantissime le segnalazioni sui social: da Posillipo a Bagnoli, da Quarto a Pozzuoli.

PUBBLICITÀ

La scossa di questa mattina

La terra è tornata a tremare questa mattina nell’area dei Campi Flegrei. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata alle ore 6.48 con epicentro localizzato nella zona compresa tra Solfatara e Pisciarelli, nel territorio tra i comuni di Pozzuoli e Bagnoli. A riferirlo è l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), che ha indicato una profondità dell’evento sismico pari a 3 chilometri.

Il sisma, chiaramente avvertito dalla popolazione, è stato l’evento principale di uno sciame sismico che ha interessato l’area tra le 6.39 e le 6.50. Alle 6.39 è stata infatti rilevata una prima scossa di magnitudo 2.1, seguita da un’altra di magnitudo 2.3 alle 6.44. Dopo la scossa principale, alle 6.50 si è verificato un nuovo evento sismico di magnitudo 2.1.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ