18.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Troisi, Mariagrazia Cucinotta cittadina onoraria di San Giorgio a Cremano

PUBBLICITÀ

 Maria Grazia Cucinotta è cittadina onoraria di San Giorgio a Cremano. L’attrice italiana famosa, per la sua interpretazione ne “Il Postino”, l’ultimo lavoro di Massimo Troisi, ha ricevuto il 19 febbraio la cittadinanza onoraria nel corso dell’evento ‘E’ Nata una Stella’ all’Istituto tecnico industriale Medi in occasione dell’anniversario della nascita del compianto artista. La serata è stata condotta da Gino Rivieccio ha visto la presenza di autorità civili e militari e di attori, registi, amici e di quanti hanno conosciuto o apprezzato i film di Massimo Troisi. A San Giorgio a Cremano, città natale di Troisi, un murale raffigura insieme l’artista e Cucinotta in una scena del film ‘Il Postino’. Troisi ieri avrebbe compiuto 70 anni e la sua città natale lo ha voluto ricordare con una serie di eventi culturali.

Troisi, Maria Grazia Cucinotta sotto il murale del loro bacio: grazie Massimo

«Stasera sono arrivata a San Giorgio a Cremano per festeggiare i 70 anni di Massimo Troisi. Sono stata a vedere il murales creato da Jorit per ricordare Massimo. Tutto reso ancora più emozionante dagli amici del 5° piano del palazzo di fronte che con il loro affetto hanno reso questo momento unico. Grazie San Giorgio a Cremano e grazie Massimo». Maria Grazia Cucinotta si fa fotografare sotto il murale che Jorit ha dedicato all’immortale e pudico bacio del Postino, tra lei e Massimo Troisi. Il dipinto campeggia sulla facciata di un palazzo di San Giorgio a Cremano, città natale del grande Troisi che ieri avrebbe compiuto 70 anni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria