14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Truffe agli anziani, denunciati in cinque: sono tutti della provincia di Napoli

PUBBLICITÀ

Truffe agli anziani in provincia di Como, denunciati cinque napoletani. Nel corso delle indagini dell Squadra Mobile di Como, grazie a una serie di approfonditi accertamenti incrociati, sono stati identificate e denunciate cinque persone, quattro uomini e una donna, tutte residenti nel napoletano, facente parte di gruppi distinti, cui è stata attribuita sia le paternità di alcune truffe compiute nella provincia lombarda negli ultimi mesi in cui i truffatori telefonavano alle vittime spiegando che un loro congiunto aveva bisogno di soldi in quanto rimasto coinvolto in un incidente. Notificati ai cinque gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari.

Le malcapitate vittime, preoccupate per le sorti del congiunto, avevano consegnato ai malviventi il denaro richiesto, a volte oggetti preziosi, tra cui anche una fede nuziale, o addirittura il bancomat con relativo codice pin, con il quale poco dopo era stato prelevato denaro, utilizzato per acquisti in un negozio di elettronica.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La sicurezza online sembra complessa, ma non è necessario che lo sia

L’utilizzo di Internet e dei vari dispositivi, come smartphone, tablet e PC, è aumentato significativamente negli ultimi anni, soprattutto...

Nella stessa categoria