Tutti pazzi per DevilA, il rapper della provincia di Napoli tra Amici e Sanremo Giovani: la scelta

E’ ufficialmente iniziata, sabato 16 novembre, scorso, la 19esima edizione di Amici, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi e scritto con Mauro Monaco e Fabio Pastrello. Produttore esecutivo Claudia Ciaramella. Produce Fascino P.g.t. per Mediaset. Regia di Andrea Vicario

Amici continua a essere un pilastro del palinsesto di Canale 5.

Ospite d’eccezione durante la prima puntata è stato Alberto Urso, tenore e vincitore della scorsa edizione nonché coach di ‘Amici Celebrities’, spin off della trasmissione andato in onda nelle scorse settimane con la vittoria di Pamela Camassa.

Tra le novità, Anna Pettinelli, nuova insegnante di canto. L’arrivo di un nuovo professore era stato anticipato direttamente dai profili social di Amici di Maria De Filippi, ora c’è l’ufficialità. 

 

Tra i 10 cantanti ammessi, tanti sono volti già più o meno noti nel mondo televisivo e dei social network.

Nyv (all’anagrafe Mirella Nyvinne Pinternagel), milanese nata a Lussemburgo già vista a Sarà Sanremo e Sanremo Giovani; il savonese Jacopo Ottonello, che partecipò ai provini di X Factor; DevilA, rapper originario di San Giuseppe Vesuviano (selezionato per Sanremo Giovani, cui potrebbe dover rinunciare); Gaia Gozzi, di Viadana (Mantova), arrivata seconda a X Factor 2016; il milanese Francesco Bertoli che con i Jarvis rinunciò a X Factor; Giulia Molino di Scafati (Salerno), che già nel 2017 tentò di ottenere un banco ad Amici; Martina Beltrami, di Rivoli (Torino); Michelangelo Vizzini di Roma, visto nel 2013 a Io canto, tentò di entrare nella scuola di Amici nel 2017; Stefano Farinetti di Pecetto Torinese; la band veronese Inico. Restano in sospeso due aspiranti cantanti, Gabriele e Skioffi.

 

DevilA

Il rapper di San Giuseppe Vesuviano dovrà scegliere se continuare Amici o intraprendere la strada verso il palco dell’Ariston. Risultando Angelo tra i 20 finalisti di Sanremo Giovani con la canzone Disordine. DevilA ha già conquistato i professori e il pubblico da casa, durante la sua prima esibizione nel talent di Canale 5. Il giovane sangiuseppese ha cantanto il suo inedito ‘Meriti un Oscar’.

DevilA

DevilA ha un canale Youtube ufficiale ed un altro su Spotify.

La decisione

E’ di poche ore fa la decisione del rapper napoletano di abbandonare Sanremo Giovani scegliendo di proseguire il suo percorso artistico nella scuola di Amici di Maria De Filippi. IAngelo avrebbe dovuto esibirsi sabato 16 novembre nel programma Italia Sì  insieme agli altri 19 artisti in gara – con il brano Disordine – con l’obiettivo di conquistare uno dei 10 posti nella finalissima di #SG del 19 dicembre.

Il direttore artistico di #Sanremo2020 Amadeus, come spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), in accordo con la Commissione musicale, ha scelto di far subentrare nella competizione, al posto di DevilA, Simona Severini con il brano Una cosa bella.

 

DevilA conquista tutti, il rapper napoletano ha scelto se restare Amici o andare a Sanremo Giovani