10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Un nuova chiesa tra Giugliano e Aversa, la buona notizia annunciata dalle campane

PUBBLICITÀ

L’installazione di campane per dare inizio ai lavori della nuova parrocchia di Giugliano. Un punto di partenza verso un progetto di ampia portata ideato dal compianto don Francesco Saverio Russo, all’epoca sacerdote presso la parrocchia Maria Santissima Delle Grazie di Giugliano, che acquistò un terreno in via Oasi del Sacro Cuore: tutto finalizzato alla realizzazione di una struttura destinata ad opere sociali.

Don Vincenzo Marfisa, Don Stefano Rega, Don Leonardo Bruno, Don Francesco Picone: questi i sacerdoti che sono cresciuti nella comunità Madonna Delle Grazie e che hanno custodito per anni l’aspirazione di Don Francesco. La sua idea pian piano ha preso forma grazie al supporto del Monsignore Angelo Spinillo, vescovo della Diocesi di Aversa.

PUBBLICITÀ

Ieri il suono delle campane a festa ha richiamato l’attenzione dei cittadini. Don Vincenzo Marfisa ha dato il via per ripulire il terreno retrostante la cappellina destinato alla costruzione della Chiesa, che vedrà l’inizio dei lavori a Gennaio. Nel frattempo però, sono tante le persone che si stanno prodigando affinché possa essere allestita una tensostruttura temporanea che possa ospitare la moltitudine di fedeli della zona, al momento suddivisi tra le comunità di San Nicola e San Marco Evangelista.

Nella piccola chiesetta situata sull’arteria che collega Giugliano ad Aversa sarà Don Vincenzo Marfisa parroco della Chiesa Santissimi Giuseppe ed Eufemia di Carditello a guidare l’ergersi della nuova comunità che prenderà il nome di Parrocchia di Oasi del Sacro Cuore. Il sacerdote giuglianese ritorna dopo anni a Giugliano per edificare la Chiesa e radunare la comunità.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Poker fortunati al Lotto e 10eLotto, vinti oltre 100mila euro a Napoli e provincia: trionfa anche Giugliano

Napoli protagonista nell’ultima estrazione del Lotto di giovedì 18 aprile. Il capoluogo campano segna tre belle vincite tra città e provincia....

Nella stessa categoria