15.6 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Un Posto al Sole, un ritorno dopo 20 anni commuove il cast

PUBBLICITÀ

E’ tornata nella sua casa, quella che l’ha resa famosa tanti anni fa quando prestò la sua voce per la sigla della soap napoletana Un posto al Sole. Parliamo di Monica Sarnelli. Ecco il suo post su Fb: “Ho trascorso una splendida mattinata negli uffici della RAI di Napoli di UPAS (un posto al sole) insieme a mio figlio Ciro Andreano che tra l’altro era nella mia pancia quando registrai la canzone , io che sono la voce in sigla insieme a Carlo Famularo da circa 22 anni. Volevo ringraziare Renata Anzano per la sua splendida accoglienza e tutto lo staff ….è stato bellissimo ! Mancavo da anni. Ciro nacque un mese dopo la prima puntata messa in onda …. bei ricordi”. 

La sigla di Un Posto al Sole

Monica Sarnelli, cantante e grande interprete della canzone napoletana, è nota anche in ambito nazionale per essere la voce della sigla di Un posto al solela famosa soap opera di RaiITre. L’artista napoletana nella sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Edoardo Bennato, Little Tony, Peppino Di Capri, Fred Bongusto, Gino Paoli, Gigi D’Alessio e molti altri ancora.

PUBBLICITÀ

Monica Sarnelli, la cantante di Un posto al sole

Classe 1996, Monica Sarnelli nonostante la discreta carriera in ambito musicale è prettamente conosciuta per la sigla di Un posto al sole. Ospite durante La Vita in Diretta con Francesca Fialdini, la donna ha esordito cantando la famosa canzone della soap opera. “Quando ho cantato questa canzone per la prima volta il mio primo figlio era ancora in pancia…”. La cantante racconta di avere due figli (Ciro e Francesca) e la più piccola soffre per il lavoro della mamma sempre in giro per lavoro: “Francesca è molto brava e ne approfitto per salutarli! Mio figlio Ciro è molto portato per la musica e la più piccola è proprio cantante, uguale a me proprio… ha anche fatto parte del coro del San Carlo”. Come è nata la collaborazione con la soap? L’autore delle musiche l’ha chiamata per collaborare e poi hanno scelto la sua sigla: “È una soddisfazione incredibile… la Rai di Napoli oggi è viva grazie a Un posto al sole!”. Il 21 ottobre 1996 la prima puntata di Un posto al sole che a breve festeggerà le 5000 puntate.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Movida molesta a Napoli, i residenti del Centro Storico presentano ricorso in tribunale

Un ricorso d'urgenza al tribunale per richiamare il comune di Napoli al ripristino delle regole di salvaguardia della salute...

Nella stessa categoria