12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Le Universiadi sono alle porte ma i lavori tardano a partire: «E’ tempo di agire»

PUBBLICITÀ

«Troppi ritardi sulla organizzazione delle Universiadi 2019. Benché Napoli abbia acquisito la candidatura per lo svolgimento dell’evento internazionale solo due anni fa, è pur vero che su questa partita ci trasciniamo da troppo tempo senza giungere a decisioni definitive. La scelta dell’ospitalità degli atleti sulle navi sembrava un dato acquisito ma, a un certo punto, dal cilindro dell’amministrazione comunale è venuta fuori l’ipotesi di allestire un villaggio all’interno della Mostra d’Oltremare. Un’idea bizzarra, non supportata da alcun progetto esecutivo. Infatti, sebbene più volte richiesto nel corso delle ripetute commissioni consiliari, a noi consiglieri non è stato presentato alcun piano che avvalorasse la fattibilità della proposta». Lo scrive in una nota il presidente della commissione Trasparenza del Comune di Napoli, Domenico Palmieri.

Le Universiadi non sono una partita a scacchi

«A questo punto non resta che augurarci che prevalga il senso di responsabilità di Comune e Regione per assicurare alla città la vetrina internazionale rappresentata dall’evento sportivo. Le Universiadi non sono una partita a scacchi, in cui si studiano le mosse dell’avversario per avanzare e vincere. Entrambi gli Enti decidano insieme cosa fare e si assumano di comune intesa la piena responsabilità del progetto. Ora è il momento delle decisioni. Scelte che possono anche essere condizionate dalla ristrettezza dei tempi, purché risultino le migliori possibili e adeguate agli obiettivi da raggiungere». Così Domenico Palmieri sulla lentezza della macchina organizzativa, gravemente appesantita dalla burocrazia. Come scrivemmo ieri qui, commentando le parole del Sindaco De Magistris, intanto il tempo passa. Velocemente, anche.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Napoli e la Campania fanno il pieno di turisti, oltre 600mila fino al 1° maggio

Aeroporto di Capodichino affollato fin dalle prime ore del mattino: 350 mila persone transiteranno per lo scalo napoletano tra...

Nella stessa categoria