11.9 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

De Magistris ottiene l’appoggio del Governo: «Le Universiadi si faranno!»

PUBBLICITÀ
«La ​valutazione che noi diamo della cabina di regia è positiva in quanto è venuta fuori la determinazione e la passione del territorio di voler fare nel miglior modo possibile le Universiadi. Il Governo ha preso atto di questa volontà sentendo tutti anche sulle opzi​oni in campo sul villaggio. Il sottosegretario Giorgetti ha concluso il suo intervento sottolineando che il Governo sostiene gli enti locali nella volontà di fare l’evento quindi le Universiadi si faranno e si riserva nei prossimi giorni la predisposizione di un provvedimento che decida su poteri e norme per dar forza agli enti locali che sono impegnati in questa corsa contro il tempo». Così il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris sullo stato di avanzamento dei lavori per le prossime Universiadi 2019. In città – in Regione – l’Amministrazione De Magistris sta subendo numerose critiche, non solo per i considerevoli ritardi nei lavori agli impianti.
L’immobilismo burocratico sta assumendo, giorno dopo giorno, la figura di zavorra vera e propria. «Prendo atto con estrema soddisfazione che il Governo ha considerato in modo corretto la determinazione della città di Napoli nel voler effettuare questo evento. Importantissimo per la città, per la Regione e per il Paese. Abbiamo sottolineato l’importanza della collaborazione istituzionale e di quanto questo evento sia importante come momento di coesione istituzionale ai massimi livelli. Oggi la notizia è che le Universiadi si faranno e che nei prossimi giorni ci sarà un provvedimento che inciderà su poteri e norme». Così conclude il Sindaco in una nota rilasciata dal suo ufficio stampa. Intanto il tempo passa e c’è tantissimo lavoro da fare. Forse troppo per poterlo fare in modo eccellente, come da programma.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria