12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Sta arrivando l’uragano Lorenzo: a Napoli e Provincia è già allerta meteo

PUBBLICITÀ

L’uragano Lorenzo minaccia l’Italia. L’uragano, già da qualche giorno, sta creando problemi sulle nazioni occidentali e in particolare sul Portogallo dove venti e mareggiate sono stati impetuosi. Ma per gli esperti si avvicina impetuosamente anche al nostro paese. Secondo ilMeteo.it, nel weekend dovrebbe arrivare in Italia: un evento raro quanto intenso (ben 1300 km di diametro e venti fino a 260 km/h).

ALLERTA GIALLA IN OTTO REGIONI Non è soltanto Lorenzo a tenere in ansia l’Italia. Una perturbazione atlantica, infatti, sta attraversando oggi l’Italia, interessando le regioni centro-settentrionali. La perturbazione in queste ore si sta spostando sul versante adriatico e sul resto del Meridione, con fenomenologia a tratti intensa sulle aree peninsulari, ma con fenomeni in progressiva attenuazione pomeridiana al Centro, causando una sensibile diminuzione delle temperature temperature al Centro-Sud.

A Napoli allerta parchi pubblici. Oggi resteranno chiusi parchi pubblici e cimiteri cittadini oggi a seguito dell’avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione civile della Regione Campania. L’allerta per temporali con conseguente criticità per rischio idrogeologico di tipo giallo è valevole fino alle ore 20 di oggi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria