11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Vestiti alle famiglie bisognose, arriva “Te lo regalo se ti serve…Mugnano di Napoli”

PUBBLICITÀ

Oggi 9 marzo dalle ore 13.30 alle ore 17.30, come ogni venerdì, l’associazione “Te lo regalo se ti serve…Mugnano di Napoli” ha organizzato la distribuzione di beni per tutte le famiglie bisognose del territorio.

L’associazione, inizialmente nata dall’idea dei membri dell’Associazione Nuova Mugnano di riciclare per rispettare l’ambiente evitando di riempire le discariche con oggetti ancora utilizzabili, si è oggi trasformata in una grande rete di solidarietà. “Abbiamo ricevuto un vero e proprio grido d’aiuto dalle famiglie indigenti del territorio – spiega la fondatrice del gruppo Alessia del Core – Per questo motivo abbiamo avvertito l’esigenza di aprire una sede che potesse fungere da deposito delle donazioni”.

PUBBLICITÀ

La sede di  Via Santa Maria nei pressi di piazza Municipio, è sia il punto di raccolta in cui tutti possono donare indumenti, alimenti ed altri oggetti necessari, sia il punto di ritiro delle donazioni da parte delle famiglie bisognose. Ogni venerdì, tutti coloro che ne necessitano, possono recarsi presso la sede per ritirare i beni di cui hanno bisogno su appuntamento ed interfacciandosi solo con i volontari in modo da garantire loro il rispetto della privacy.

Tutti i cittadini che lo desiderano, possono prendere parte al gruppo su Facebook, dove costantemente vengono pubblicate richieste dei beni necessari. Anche questo venerdì, grazie alla solidarietà dei cittadini mugnanesi, la sede è stracolma di beni di ogni tipo: cibo, indumenti e coperte calde per far fronte al clima rigido di questi giorni.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria