Ennesimo episodio di violenza nelle immediate vicinanze della stazione centrale di Napoli, dove i carabinieri sono dovuti intervenire per sedare una rissa tra i clienti di un ristorante pachistano che si sono colpiti l’un con l’altro anche con sedie e tavolini all’esterno di un ristorante etnico di via Milano.
Sul posto anche un’ambulanza per soccorrere una delle persone coinvolte nella zuffa de che ha riportato evidenti ferite al capo.
La vicenda è stata segnalata al deputato di alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Non è la prima volta che capita qui. In questo locale ne succedono di cotte e di crude ogni sera – scrivono i residenti- Andrebbe chiuso o, quanto meno, dovrebbero esserci continua controlli. Siamo disperati ed impauriti”.
“Anarchia, violenza a e degrado da anni hanno usurpato gli spazi della legalità, della sicurezza e della tranquillità. I cittadini, a buona ragione, non ne possono più ma i loro appelli continuano a cadere nel vuoto ma nel baratro ci sta finendo anche la credibilità delle Istituzioni che continuano ad ignorare una problematica che è sotto gli occhi di tutti. Prima che finisca male, prima che sia impossibile recuperare il controllo, si intervenga con decisione e forza ripristinando la legalità”– ha dichiarato Borrelli.
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO