Una dottoressa in servizio all’ospedale ‘San Giuliano’ di Giugliano è stata aggredita da un familiare di un’anziana.
Violenza all’ospedale di Giugliano, dottoressa aggredita dalla figlia di una paziente
Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri. La paziente era ricoverata al reparto di osservazione del pronto soccorso.
La dottoressa, secondo quanto finora ricostruito, dopo aver informato i familiari delle condizioni di salute dell’anziana li ha invitati ad uscire dal pronto soccorso. Da qui sarebbe scattata la reazione di uno dei familiari della donna.
Il medico ha riportato un trauma cranico ed ha successivamente presentato denuncia al locale commissariato di polizia.
POTREBBE INTERESSARTI – Due aggressioni in un giorno al Pellegrini di Napoli, schiaffi all’infermiere e dottoressa ferita
Doppia aggressione, ieri, all’ospedale Pellegrini di Napoli. A segnalarlo è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, secondo cui è il quarantacinquesimo caso nel 2024 per l’Asl Napoli 1 (63 aggressioni totali tra Asl Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno).
“Oggi (ieri, ndr) – si legge sul profilo Fb dell’associazione – una donna pretendeva di essere visitata immediatamente per ‘mal di pancia’. Il marito, dichiaratosi invalido, ha scaraventato un separè contro una dottoressa che ha avuto un referto di sette giorni e si è dovuta allontanare dal posto di lavoro lasciando il pronto soccorso con un solo medico”.
“Poco dopo – continua Nessuno Tocchi Ippocrate – un paziente, portato da un’ambulanza 118, pretendeva che gli venisse subito misurata la pressione. Si è alzato dalla barella, ha preso a schiaffi un’infermiere poi è scappato”. In entrambi i casi è intervenuta la polizia.