22.4 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

ALFA ROMEO MITO: TANTO DINAMISMO ED UNA NUOVA GAMMA DI PROPULSORI

PUBBLICITÀ

Tante incertezze sul nome, è passata da una concept all’altra ma ora il “MiTo” è arrivato. La nuova Alfa MiTo è un mix tra grinta ed eleganza, il contrasto tra una linea filante e moderna condita da qualche tocco retrò che la rendono decisamente seducente. Tutto merito delle proporzioni, è infatti lunga 4,06 metri alta 1,44 metri e larga 1,72 metri senza rinunciare al comfort di bordo. All’interno infatti si gode di un’eccellente abitabilità, sia per il guidatore sia per i passeggeri, grazie all’ottima distribuzione degli spazi interni. Dunque Alfa Romeo MiTo è un’auto forte e compatta, padrona della strada e con una spiccata personalità. Completano il quadro estetico una linea di cintura alta, il rapporto tra carrozzeria e superficie vetrata ridotto e un profilo allungato e fortemente aerodinamico che, unito ad una carreggiata larga (1,483 mm), si traduce in un ottimale ‘appoggio’ su strada.

Alfa Romeo Mito debutterà con tre motorizzazioni, nei tre allestimenti Junior, Progression e Distinctive. Entry Level per la Junior, si tratta di un 1.4 benzina da 78 cavalli proposta da 15.350 Euro. La più potente 1.4 turbo da 155 cavalli è offerta nei due allestimenti Progression e Distinctive da 17.950 Euro. La variante a gasolio non manca all’appello, forte del moderno 1.6 JTDm da 120 cavalli offerto con gli stessi allestimenti del 1.4 turbo a partire da 18.950 Euro. Le due motorizzazioni più potenti in allestimento Distinctive possono essere ordinate in abbinamento a due pack di accesori, denominati Sport Pack e Premium Pack.

PUBBLICITÀ

L’impressione che si ha di questa nuova Alfa è di grande solidità. Bello il volante a tre razze, rivestito in morbida pelle così come la leva del freno a mano e il comando del cambio. A fianco del cambio troviamo lo switch dell’Alfa DNA, di cui parleremo diffusamente in seguito. Il quadro strumenti è ben leggibile e completo, mentre la console centrale sfoggia una finitura color alluminio. Nella parte superiore troviamo la radio CD MP3 parte del sistema Bose (Distintive Pack) montato sulla vettura, più in basso i comandi del clima bizona.
Non ci sono troppi tasti, ci sono quelli giusti e sono tutti ben raggiungibili.

L’Alfa DNA alla prova dei fatti si dimostra un sistema capace di adattare la dinamica della vettura allo stile di guida desiderato dal pilota. Spostando la manopola da Normal a Dynamic il comando dello sterzo si fa più pronto, l’acceleratore più reattivo e cambiano in chiave sportiva i parametri del Dynamic Stability Control (comunemente noto come ESP).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dal primo crimine a 18 anni al 41 bis: ascesa e caduta di Sandokan

Francesco Schiavone è ufficiamente un collaboratore di giustizia, o pentito, per usare un termine in voga negli anni in...

Nella stessa categoria