17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

MOTORI: FORD NEW FIESTA, LOOK DINAMICO E GRINTA DA VENDERE

PUBBLICITÀ

La best-seller di casa Ford volta pagina e si rinnova da cima a fondo, con un look più fresco e atletico. Si tratta di una vera rivoluzione quella messa in atto dagli ingegneri della Ford per questa nuova Fiesta. I designer hanno fatto tabula rasa rispetto al modello precedente, proponendo linee nuove e modernissime. Cambia anche la filosofia di fondo: storicamente apprezzata soprattutto da un pubblico attento ai contenuti; la piccola Ford ora vuole rivolgersi a un pubblico decisamente giovane facendosi più che mai filante e grintosa. Il taglio a cuneo della fiancata, solcata da due nervature che creano anche un gioco di superfici concave e convesse, i fari allungati, la presa d’aria trapezoidale, i passaruota dal bordo appiattito e la coda leggermente bombata fanno gioco di squadra per creare un insieme che evolve il Kinetic Design della Casa. Lunga 395 cm, larga 172 e alta 148 la Fiesta ha un passo di 249 cm, questa Ford è ora più leggera di una quarantina di chili. La gamma si articola per il momento attorno a quattro motori, due a benzina e due a gasolio. Quanto ai primi, si tratta di due propulsori da 1,2 litri da 60 cv e da 82 cv. I tempi di accelerazione sono rispettivamente di 16,9 e 13,3 secondi per sfiorare i 100 Km/h, mentre le velocità di punta sono di 152 e 168 km/h e le percorrenze medie di 18,5 e 17,5 km/litro. Sul fronte a gasolio troviamo il 1.400 TDCi da 68 cv, che scatta da 0 a 100 in 14,9 secondi, tocca i 162 km/h e percorre ben 23,8 km con un litro. Purtroppo il filtro antiparticolato è disponible solo sul 1.600 TDCi da 90 cv, i cui numeri caratteristici sono 11,9 secondi, 175 km/h e sempre 23,8 km/litro. Le versioni previste sono invece due, chiamate secondo tradizione della casa Fiesta + (“plus”) e Titanium. La prima, quella “base”, dispone di serie, tra le altre cose, di airbag compreso quello per le ginocchia del pilota; di chiusura centralizzata con telecomando e di computer di bordo. Sono invece optional i fendinebbia, il climatizzatore e la radio. Quest’ultima, resta a pagamento anche con l’allestimento Titanium, che, oltre a clima e faretti, ha standard i cerchi in lega, il pomello del cambio in pelle e alcuni particolari cromati a rendere più elegante l’abitacolo. La Fiesta d’accesso è la “plus” 1.200 a tre porte, costa 11.000 euro tondi tondi. La carrozzeria a cinque porte costa 650 euro in più, l’eventuale motore da 82 cv altri 500, mentre 1.250 euro sono la differenza necessaria per passare al livello Titanium. Per chi preferisce il gasolio, si parte invece dai 12.750 euro della “base” 1.4 TDCi 68 cv 3p, mentre per la 1.6 90 cv occorre mettere in preventivo almeno 14.000 euro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La mattanza degli agnelli per Pasqua, i viaggi in condizioni infernali dall’Est Europa

La polizia a Grosseto ha intensificato i controlli nel trasporto nazionale e internazionale di animali vivi, che, specie in...

Nella stessa categoria