12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Marano, vigili e Comune contro il degrado

PUBBLICITÀ

IN PROGRAMMA INIZIATIVE PER UNA CITTÀ SICURA



MARANO
L’ennesimo episodio di aggressione verbale e fisica subito questa volta dall’agente N.G. della polizia municipale di Marano, la settimana scorsa, ha suscitato una serie di reazioni sia da parte del comando di polizia che da parte dell’amministrazione comunale.
Da entrambe le istituzioni è arrivato, chiaro, il segnale di non retrocedere di fronte a episodi sconcertanti che sono stati registrati in questi ultimi mesi; tutt’altro, l’idea è quella di puntare con maggiore insistenza sull’intensificazione dei controlli e dei pattugliamenti su tutto il territorio cittadino.
I vertici del comando di Viale duca d’Aosta hanno sottolineato più volte le condizioni di oggettiva difficoltà per gli agenti, ad operare in un tessuto difficile e con cittadini poco propensi alla collaborazione. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’amministrazione comunale e l’assessore alla mobilità e polizia municipale, Alberto Amitrano, che dichiara: «Da anni stiamo conducendo una vasta opera di sensibilizzazione per ripristinare il rispetto delle regole. L’episodio dell’altro giorno evidenzia la necessità di proseguire in questa direzione. Non si può giustificare in alcun modo l’aggressione dei vigili urbani, esposti in prima linea e costretti quotidianamente al difficile compito di vigilare in un contesto in cui la violazione delle norme del codice stradale rappresenta la normalità. Alla luce di tutto ciò, è superfluo sottolineare che l’amministrazione sostiene in pieno gli sforzi della polizia municipale e che anzi lavoriamo insieme per migliorare la qualità della vita a Marano».



a.pug. – Il Mattino 18 giugno 2003

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giugliano piange un suo giovane figlio, Attilio muore a 35 anni

Lacrime a Giugliano per la scomparsa di Attilio Zanotti. Il giovane, 35 anni, è morto nella giornata di ieri....

Nella stessa categoria