26.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Prima vittoria stagionale per il Napoli

PUBBLICITÀ

Un gol di Zanini decide la partita di Treviso
Il Napoli espugna l'”Omobono Tenni” di Treviso con una splendida vittoria per 1-0. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato nella ripresa il Napoli ha il merito di sbloccare subito il risultato controllando poi tranquillamente la gara senza troppi sussulti.
E’ il Treviso a farsi per primo pericoloso all’8′ con Ganci che gira alto un cross dalla trequarti di Chiappara. Risponde il Napoli con due tentativi di Zamboni al 12′ e al 18′, che trovano però pronto Gillet. L’occasionissima per gli azzurri capita al 20′ quando, dopo un cross di Montervino e una perfetta torre di Pasino, Dionigi tira alto di pochissimo con una conclusione al volo di sinistro. Prima del riposo un insidioso tiro-cross di Zanini viene mandato in angolo dall’estremo difensore del Treviso.
Nel secondo tempo al 13′, dubbio episodio al limite dell’area trevigiana con un’uscita incerta di Gillet che perdendo palla atterra Zanini lanciato verso la porta. Per lui soltanto un’ammonizione. Ma al 17′ arriva il gol del Napoli che passa grazie ad un gol di Zanini splendidamente lanciato da una gran verticalizzazione di Pasino. Gli azzurri sembrano dominare l’avversario e dopo soli 2 minuti Montervino, dopo una serpentina sulla fascia destra, mette un buon pallone al centro che Dionigi devia debolmente verso la porta non impensierendo Gillet. Al 23′ si fa vivo il Treviso che ci prova con Ganci che salta anche Manitta, ma la sua fiacca conclusione viene mandata in angolo da un intervento provvidenziale di Zamboni. Il Napoli controlla bene la partita e lascia solo un’altra occasione al Treviso con Bianco che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di testa impegna severamente Manitta che respinge da par suo con un ottima parata. Il Treviso prova ancora a spingere ma il Napoli riparte con veloci contropiedi e non lascia più spazi agli avversari, conquistando la prima vittoria stagionale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Di Lorenzo resta a Napoli, spunta il video che vale più di un indizio

A poche ore dalla presentazione ufficiale di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, la società di Aurelio De Laurentiis...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ