27.3 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Qualiano: nominata la giunta, ecco le deleghe

PUBBLICITÀ

E’ stato protocollato nella tarda mattina di oggi, il documento a firma del sindaco di Qualiano Ludovico De Luca, con i nomi degli assessori e le rispettive deleghe. Terminato il weekend a Trani, nel convento delle suore rogazioniste, l’amministrazione di Qualiano si avvia ad affrontare i prossimi 5 anni di governo della città. Confermate tutte le indiscrezioni che InterNapoli.it aveva annunciato nei giorni scorsi. Sarà Antonio Castaldo (La rinascita di Qualiano) ad assumere il ruolo di vicesindaco, al quale vanno anche le seguenti deleghe: Personale, Affari Generali, Trasporti, Manutenzione, Acquedotto, Polizia Municipale e Viabilità. A seguire Valentina Biancaccio (Pd): Pubblica Istruzione, Cultura, Biblioteca, Edilizia Scolastica, Pari Opportunità, Fiere, Mercati e Politiche Giovanili. Bonaventura Cerqua (Qualiano vive): Edilizia Sportiva, Verde Pubblico, Cimitero, Sport, Turismo e Spettacolo. Davide Morgera (Udc): Lavori Pubblici, Edilizia Pubblica, Edilizia Privata e Pianificaizone del Territorio e infine Francesco Odierno con: Formazione, Innovazione e Tecnologia, Politiche Sociali, Attività Produttive. Mancano all’appello due importanti deleghe, quella all’Ambiente e la delega Bilancio, che il sindaco De Luca terrà per se, coadiuvato molto probabilmente da un pool di tecnici, con a capo Nicola Sgariglia, ma per conoscere i componenti dello staff bisognerà ancora attendere qualche giorno.
Fatta la giunta ora tocca alla presidenza del consiglio, ultimo scoglio di quest’amministrazione comunale in partenza. I nomi che circolano sono tre, i più accreditati sono quelli di Marianna Zara (Udc) e Raffaele De Leonardis (Pd), da indiscrezioni si apprende che a correre per lo scranno più alto dell’assise di Piazza del Popolo c’è anche Giuseppe Fertuso (Qualiano dei Valori).
I due consiglieri comunali nominati assessori dal sindaco De Luca, dovranno lasciare il posto in assise per fare spazio ai primi non eletti delle rispettive liste. Castaldo lascerà il posto a Luigi Margiore, mentre Cerqua farà spazio all’ex assessore all’ambiente dell’amministrazione Onofaro: Giuseppe Musella.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Quando vedo un cantante con il mitra mi preoccupo”, Gratteri critica Geolier

"Le mafie sono come un'azienda: hanno bisogno di pubblicità. Su Tik tok si fanno vedere ricchi e potenti. Quando...

Nella stessa categoria