PUBBLICITÀ
HomeVarieLADRI BLOCCATI TRA LA FOLLADiciannovenni di Giugliano arrestati a Parete

LADRI BLOCCATI TRA LA FOLLA
Diciannovenni di Giugliano arrestati a Parete

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO.Per bloccare il primo è bastato un piccolo inseguimento a piedi, ma per trovare il secondo è stata necessaria una caccia all’uomo dei carabinieri e dei cittadini di Parete, accorsi l’altra notte in piazza trinità. Uno dei rapinatori era entrato nel cortile di casa Spiaggia e alla fine l’hanno trovato dietro al pollaio, nascosto accanto al bidone della spazzatura.
È finita così l’avventura di due giovani rapinatori di Giugliano, Antonio Narciso, 19 anni ma già pregiudicato, e il suo amico e coetaneo Luigi Frascogna. In sella al loro scooter Honda, con in pugno una pistola a tamburo, la coppia era riuscita a portar via l’auto, una Citroen C3, di un giovane ingegnere di Parete, proprio mentre stava rientrando nella sua abitazione di via Moro. Ma si è subito attivato il sistema antirapina dell’auto, che poco dopo si è fermata automaticamente.
I due hanno dovuto rinunciare al colpo e sono scappati verso Giugliano. In piazza del popolo li ha notati una pattuglia dei carabinieri della stazione di Parete, impegnata in un posto di blocco nell’ambito dei servizi di controllo del territorio.
Hanno intimato l’alt, poi l’inseguimento fino a piazza trinità, dov’è finita la fuga. Grande paura tra i residenti di una zona ad alto rischio microcriminalità: una piazza fantasma, senza illuminazione, dove tutti hanno subito almeno una rapina e i bar sono costretti a chiudere al tramonto.


LORENZO IULIANO – IL MATTINO 12 OTTOBRE 2004

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ