22.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

DODICENNE AZZANNATO DA UN PITBULL
Qualiano, l’aggressione in piazza Rosselli

PUBBLICITÀ


QUALIANO. Ancora un pitbull, ancora un’aggressione. La storia, questa volta, si è ripetuta a Qualiano, nella centralissima piazza Rosselli. Stefano, 12 anni, è stato azzannato ad un braccio da un esemplare maschio di pitbull. Soccorso, è stato trasportato all’ospedale civile di Giugliano: se la caverà con quattro giorni di prognosi.
L’altra sera il ragazzo stava giocando a calcio con alcuni amici nei pressi dell’ufficio postale. Improvvisamente ha sentito un pitbull ringhiare alle sue spalle. I compagni del 12enne sono riusciti a scappare, ma per Stefano non c’è stato scampo: il cane randagio l’ha aggredito davanti allo sguardo impotente degli amici. Il ragazzo è caduto a terra sotto il peso dell’animale ed è stato azzannato più volte. Le urla hanno subito attirato l’attenzione degli abitanti della piazza, che sono riusciti ad allontanare il pitbull a colpi di bastone. Il 12enne è stato soccorso e accompagnato dal padre all’ospedale del posto, il «San Giuliano». I medici del nosocomio gli hanno diagnosticato diverse ferite all’anca e al braccio destro, ma «nulla di preoccupante»: tant’è che è stato dimesso dopo alcune ore, non prima di una siringa antitetanica.

Il caso ha intanto riacceso le polemiche sul randagismo a Qualiano. Dalla chiusura del canile comunale per «maltrattamenti e truffa» i cani randagi vagano senza disturbo nelle vie del centro. La situazione più grave si registra proprio a piazza Rosselli, a pochi metri dal Municipio. «È una condizione insostenibile – protesta Antonio Davide, il padre del ragazzo aggredito – Tutti i giorni si ripete lo stesso copione. I cani si impadroniscono della piazza poco dopo le undici di sera. Si riuniscono in branco fino a quaranta esemplari. Per tutta la notte abbaiano e litigano tra loro. È un inferno». Il padre del giovane ha anche riferito di aver segnalato il caso ai vigili urbani e di prepararsi a sporgere denuncia al Comune. «Sindaco ed Asl dovrebbero adoperarsi per risolvere questa situazione, eppure restano con le mani in mano. E questo nonostante le numerose segnalazioni», aggiunge.

PUBBLICITÀ

Solo pochi giorni fa, a Marano, una pensionata di 80 anni è morta dopo essere stata aggredita da un rottweiler sfuggito al controllo della padrona.



ha collaborato Antonio Napolano





http://ilmattino.caltanet.it/hermes/20041018/CIRC_NORD/CAMPANIA/A.htm




IL MATTINO 18 OTTOBRE 2004

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket, usura e riciclaggio: 20 indagati nel clan Lo Russo. Sequestro da 8 mln di euro

Il G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e il Nucleo Investigativo Centrale di Roma della Polizia Penitenziaria,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ