PUBBLICITÀ
HomeVarie«TAGLIALATELA, EUTANASIA INCOMPRENSIBILE»Giugliano: lettera di Rifondazione dopo le dimissioni del sindaco

«TAGLIALATELA, EUTANASIA INCOMPRENSIBILE»
Giugliano: lettera di Rifondazione dopo le dimissioni del sindaco

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO. La campagna elettorale si è conclusa, con gli strascichi esultanti o deludenti a seconda del responso consegnato dalle urne a questo o quel partito, a questo o quel candidato, e subito un’altra vicenda esplode in maniera tragicomica, rivelando tutti i suoi risvolti schizofrenici.
Il Sindaco Taglialatela si è dimesso, doverosamente dopo aver annunciato la decisione di farlo in piena campagna elettorale. Eppure a noi tutti, comuniste e comunisti di Giugliano, sfuggono i motivi di quest’epilogo. Sfuggono i motivi di un’eutanasia annunciata, ricercata, incomprensibile ai cittadini comuni così come agli stessi attori della politica.
Rifondazione Comunista non ha mai risparmiato critiche al Sindaco Taglialatela, per le mancate risposte, per le scelte sbagliate che questi sovente aveva assunto. Eppure, non gli aveva mai fatto mancare il proprio sostegno, specie nei momenti più delicati.
Con coerenza, Rifondazione ha sempre ritenuto che andassero percorse fino in fondo le strade del dialogo, del confronto per ridare slancio ad un’esperienza amministrativa in cui noi tutti avevamo creduto, per dare risposte alle domande che giungono dalla città.
Con forza, abbiamo lavorato per tirar via dalle paludi una compagine amministrativa che si era arenata, per dare risposte a quanti vedevano in Rifondazione un sicuro punto di riferimento.
Con convinzione, abbiamo fatto la nostra parte per rimettere al centro del dibattito politico i bisogni dei cittadini, i problemi che attanagliano questa città ed i suoi abitanti.
Primo il lavoro, avevamo detto candidandoci alla guida della città e prima di tutto abbiamo cercato di dare risposte occupazionali a quei lavoratori socialmente utili e precari da troppo tempo in attesa di certezze circa il proprio futuro.
Per noi restano prioritari quei bisogni, quelle domande, le necessità di una città purtroppo in ginocchio. Poco ci interessa dell’epilogo, tutto interno al Palazzo, di questa vicenda amministrativa.
Noi saremo qui a fare la nostra parte, come sempre.




Nello Pennacchio, segretario Circolo P.R.C. di Giugliano




Antonio Poziello, Capogruppo P.R.C. al Comune di Giugliano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ