16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Assalto armato ad un furgone di sigarette a Giugliano, la decisione del giudice per uno dei componenti della banda

PUBBLICITÀ

Arresto convalidato e concessione dei domiciliari. Questa la decisione del gip del Tribunale di Napoli Nord per Sabatino di Vivo, 27enne di Giugliano fermato dai carabinieri due giorni fa dopo aver rapinato un furgone carico di sigarette in sede di udienza di convalida. Il gip, accogliendo la tesi dell’avvocato difensore Michele Giametta, ha disposto i domiciliari per il giovane mentre il pm aveva chiesto la detenzione in carcere.
E’ accusato, insieme a complici in corso di identificazione della rapina consumata mercoledì pomeriggio ai danni di un 27enne e di un 33enne di Napoli, dipendenti di una ditta di distribuzione tabacchi per conto dei Monopoli di Stato con sede a Casoria.
I 2 sono stati avvicinati mentre erano in sosta a bordo di un furgone in attesa di effettuare una consegna di sigarette in una tabaccheria: i rapinatori, travisati con passamontagna e armati di un fucile a canne mozze, si sono impossessati del carico e hanno portato via 552 stecche di sigarette (un totale di 125 kg), caricandole su un furgoncino.
Il veicolo, che aveva la targa anteriore alterata con un adesivo, è stato localizzato poco dopo dai militari.
I malfattori lo avevano lasciato in via bosco a Casacelle in un box sotterraneo. I Carabinieri hanno perquisito lo stabile e rinvenuto sul pianerottolo dell’ultimo piano quasi tutta la refurtiva, sottoposta a sequestro insieme al furgoncino.
Durante le operazioni sono stati anche denunciati 2 congiunti del fermato, uno dei quali risponderà di ricettazione perché nella sua camera da letto c’erano 4 stecche di sigarette appena rubate e l’altro di detenzione di droga fini di spaccio perché in camera da letto nascondeva 40 grammi di marijuana.
Perquisendo, inoltre, un appartamento disabitato adiacente a quello del fermato, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 10 cartucce a pallettoni.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Crolla anche Fuorigrotta, voragine si apre nei pressi del Palapartenope

Paura a Fuorigrotta per il cedimento del manto stradale. L'ennesima voragine, di circa un metro quadrato, si è aperta...

Nella stessa categoria