13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

IL POTERE AI TRENTENNI. PER MACRY NON BASTA, BISOGNA PRIMA ROMPERE IL BLOCCO DI POTERE

PUBBLICITÀ

Rassegna stampa domenica 19 novembre 2006. Il Mattino, Luigi Musella, “Se i giovani si ribellano”; Repubblica Napoli, Angelo Carotenuto, “Margherita, troppi anziani al comando”; Corriere del Mezzogiorno, Paolo Macry, “Il laboratorio non funziona più”.

Nel giorno in cui i ds napoletani scelgono il trentaduenne Amendola alla segreteria del partito, dalla Margherita si levano, come già accaduto qualche mese fa, alcune voci di malcontento per i troppi anziani al comando. Abbiamo raccolto il piccolo servizio di Angelo Carotenuto su Repubblica Napoli dedicato al malumore tra i trentenni della Margherita napoletana e l’articolo di Luigi Musella sul Mattino “Se i giovani si ribellano” come indice di un significativo avanzamento del dibattito sulla questione napoletana. Paolo Macry sul Corriere del Mezzogiorno sostiene, però, che “il ringiovanimento della politica, sebbene necessario, non sia di per sé una garanzia”. In pratica, sostiene Macry, non è l’età che fa la differenza, ciò che serve è, invece, “una diversa geometria politica, in grado di esprimere nuove alleanze elettorali e sociali e di smontare, in parte almeno, quelle attuali”. Insomma, il problema non sarebbe il ricambio generazionale, ma la rottura del blocco di potere che attanaglia Napoli da oltre un decennio.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria