16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Trasporti, regalo di Natale per i napoletani: corse non stop di metro e bus il 25 dicembre ed a Capodanno

PUBBLICITÀ

Le aziende ANM, EAV e Air hanno comunicato che, nelle giornate del 25 dicembre e 1 gennaio 2023, i mezzi effettueranno corse non stop. Nelle giornate di Natale 2022 e Capodanno 2023, dunque, il servizio di trasporto pubblico non si fermerà nella città di Napoli. Resteranno invariati invece i turni di trasporto nei giorni festivi, come la domenica.

Le tre aziende hanno inoltrato la nota ai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna, Faisa Cisal, Faisa Confail, Orsa, Usb Lavoro Privato.

PUBBLICITÀ

TRASPORTO PUBBLICO A NAPOLI, ANM, EAV E AIR ANNUNCIANO CORSE NON STOP A NATALE E CAPODANNO 

La scelta di estendere gli orari di lavoro anche ai giorni di Natale e Capodanno è stata dettata dal fatto di voler andare incontro ai cittadini e al folto numero di turisti presenti a Napoli in quelle particolari giornate.

Queste le parole congiunte dei tre manager: “La crescente domanda di trasporto, legata al ritorno alla normalità dopo gli anni della pandemia, ma soprattutto all’aumento considerevole della presenza dei turisti nella nostra Regione, nella città di Napoli e nelle altre mete a vocazione turistica, pone l’esigenza di offrire un servizio che soddisfi a pieno le richieste della clientela, sia italiana che straniera. Questa esigenza sarà ancora più pressante nel periodo delle festività natalizie che fanno prevedere da parte degli operatori turistici un nuovo boom di presenze. Tali aspettative, supportate da tutti gli indicatori del settore, spingono gli Enti Pubblici e la stessa Regione Campania a chiedere un servizio che non preveda chiusure durante il predetto periodo festivo. Pertanto si rende necessario prolungare i servizi in oggetto per tutte le linee aziendali nelle giornate del 25 dicembre 2022 e del primo gennaio 2023. In tali giorni il servizio sarà svolto con gli orari e con i turni concordati per le giornate di domenica”.

I SINDACATI NON CI STANNO: “DECISIONE UNILATERALE”

Piccata, invece, la reazione dei sindacati. I manager, secondo loro, hanno preso la decisione in via unilaterale senza nemmeno convocare un tavolo delle trattative per poterne parlare.

Di seguito, le parole di Adolfo Vallini, dell’Usb: “Riteniamo inaccettabile che le società EAV, AIR CAMPANIA e ANM senza alcun confronto con le Organizzazioni Sindacali abbiano deciso unilateralmente di modificare l’organizzazione del lavoro e dei turni dei dipendenti del TPL nelle giornate del 25 dicembre e del primo gennaio che vengono considerate ai fini retributivi e normativi come la domenica. Esistono degli accordi ben precisi che regolano la materia è non permetteremo al presidente della Regione Campania di cancellarli con uno scoccare delle dita”.

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria