PUBBLICITÀ
HomeCronaca«I soldi? Li pesavamo, non c’era tempo per contarli», la vita criminale...

«I soldi? Li pesavamo, non c’era tempo per contarli», la vita criminale di Ciruzzo ‘O Milionario raccontata da Prestieri

PUBBLICITÀ

Andrà in onda mercoledì 4 ottobre in in prima Tv sul canale Nove, la serie factual di Discovery, Kings of Crime. «Sanremo? Appuntamento immancabile per i boss farsi vedere tra i vip. I soldi? Li pesavamo, non c’era tempo per contarli». A parlare è il pentito Maurizio Prestieri a Roberto Saviano al timone del programma. Lo scrittore intreccia l’archivio video di materiali originali delle forze dell’ordine con atti giudiziari, interviste e immagini inedite, per mettere sotto i riflettori il crimine organizzato, svelando le sue regole, il suo lessico e i suoi “codici”, come riportato in anteprima da Il Mattino.

Prestieri, per oltre vent’anni uomo di fiducia di Paolo Di Lauro, il boss detto “Ciruzzo ‘O Milionario”, si è concesso ad una lunga intervista ed è proprio a Di Lauro che è stata dedicata la prima puntata del programma. Di Lauro che aveva ispirato proprio Saviano nella costruzione della figura di Pietro Savastano, personaggio chiave di Gomorra.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ