25.5 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

MOTORI. NEW C-KLASSE: DIMENSIONI DA AMMIRAGLIA E PIENA DI CONTENUTI

PUBBLICITÀ

Mercedes è una di quelle case che smuove le acque del mercato automobilistico al lancio di ogni nuovo modello. Non finisce qui poiché MB detta legge non in un settore qualunque del mercato bensì di quello delle berline di lusso, delle ammiraglie con finiture eccellenti. Questa è la volta della piccola di casa. L’aggettivo è un banale eufemismo parlando di una berlina da 4 metri e 60. le differenze con il modello precedente sono sostanziali, a partire dalla linea, decisamente S-style e anche per quanto riguarda le dimensioni, è infatti più lunga più larga e con un passo più generoso. Per la prima volta l’elemento distintivo dei tre allestimenti (classic, elegance ed avantgarde) non è più una semplice targhetta sulla fiancata, ma è un diverso disegno della calandra a cambiare. Si passa dalle tre lamelle orizzontali slanciate con la grande stella disposta al centro dell’allestimento “avantgarde”, passando per una calandra a lamelle dalla sagoma tridimensionale con finitura lucidata a specchio per la “elegance”, per arrivare ad una calandra dal disegno tradizionale per la “classic”.

Novità anche sotto la scocca. Partendo dall’alimentazione a benzina quattro cilindri, abbiamo il C180 Kompressor da 156 cv 229 Nm di coppia, il C200 Kompressor da 184 cv e 250 Nm di coppia. Per i V6 scendono in campo il C230, C280, C350 rispettivamente da 204, 231 e 272 cavalli. Per i diesel invece ci sono 2 propulsori 4 cilindri, C200 CDI e C220 CDI (136 e 170 cv)e un 3.0 litri V6 da 224 cv. Per tutti i modelli è previsto un cambio manuale a 6 marce fatta eccezione per la C350 che adotta l’esclusivo cambio automatico 7G-tronic, disponibile comunque come optional per le altre versioni.

PUBBLICITÀ

Completano l’offerta una serie di pacchetti dedicati tra cui l’Agility Control e l’Advanced Agility, entrambi dedicati alle sospensioni e sterzo. L’elenco dei pacchetti continua che offre ulteriori funzioni di assistenza per migliorare sicurezza e comfort, fra cui l’ausilio alla partenza in salita, la carica preventiva dell’impianto frenante in situazioni critiche e la frenata per asciugare i dischi dei freni sul bagnato. Non mancherà ovviamente anche una versione elaborata da AMG, la C63. Fissata il 30 marzo 2007, la commercializzazione della nuova Mercedes Classe C si aprirà con un listino da 32.000 euro circa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terremoti ai Campi Flegrei, la Protezione Civile risponde alle domande dei cittadini

Si terrà lunedì 6 maggio alle ore 15.30, presso la Sala dell'Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a...

Nella stessa categoria