25.5 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

MOTORI: NEW PIAGGIO CARNABY 125/200, POTENZA E RISPETTO PER L’AMBIENTE

PUBBLICITÀ

Il 2007 per Piaggio è un anno degno di memoria. 55 le novità annunciate da Roberto Colaninno, presidente del gruppo. 26 nuovi modelli, 12 nuove motorizzazioni e 17 restyling. Carnaby è una di queste, uno scooter a ruota alta dal quale Piaggio si attende numeri importanti anche a giudicare dalla totalitaria campagna mediatica che precederà il suo lancio sul mercato.

Linee semplici, morbide e gradevoli. In effetti sono state riprese le linee dei gloriosi Beverly e Liberty. Dimensioni compatte e un buon comfort (2 metri di lunghezza e 74 cm di larghezza). La sella bicolore è ampia e offre una comoda seduta (79 cm di altezza da terra). Appare un tantino essenziale la strumentazione e le finiture non sembrano di livello eccelso. Utile invece, l’idea di adottare una chiave unica che vale sia per l’accensione che per il bauletto posteriore (One lock).

PUBBLICITÀ

Le motorizzazioni previste sono due: 125 e 200. Si tratta dei propulsori Piaggio Leader di ultima generazione capaci di coniugare potenza e rispetto per l’ambiente. Entrambi Euro 3, quattro tempi, 4 valvole e raffreddamento a liquido. Veramente un ottimo corredo per la città. Il 125 è capace di 15 cavalli, il 200 ne eroga invece 21 consentendo velocità di punta rispettivamente di 104 e 119 km/h. Circa i consumi, i due Carnaby sono accreditati di 24 e 25 chilometri con un litro di verde. Tra le novità di questo scooter c’è anche l’easy start, studiato per un via deciso in tutte le condizioni meteo e di utilizzo. Il serbatoio ha una capacità di 9 litri.

Il vano sottosella è piuttosto capiente: ci sta tranquillamente un casco jet. Le tasche laterali vengono in soccorso per riporre altri piccoli oggetti. A richiesta come optional, troviamo l’easy bag per il controscudo, è in tessuto sintetico, impermeabile e rimovibile. Per chi soffre il freddo è disponibile la easy cover, una coperta termica che sfrutta l’aria calda che esce dal radiatore. Ancora una chicca, l’easy park, un cavalletto progettato appositamente per facilitare il parcheggio grazie all’individuazione di un ottimo fulcro. Quattro i colori disponibili, grigio, nero e azzurro metallizzati e giallo cometa pastello. La frenata è rassicurante e beneficia dell’apporto di due efficienti freni a disco da 260 millimetri. Anche in termini di stabilità Carnaby è bilanciato bene.

Incoraggiante il prezzo. Il Carnaby 125 costa 3.050 euro, il 200 3.250. Carnaby sarà disponibile presso i concessionari a partire dalla fine di marzo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Busta di patatine con “sorpresa”, pusher in manette a Scampia

Nella serata di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio,...

Nella stessa categoria