24.6 C
Napoli
giovedì, Luglio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Condotte colabrodo, le strade sprofondano

PUBBLICITÀ

MARANO: DISAGI INFINITI PER LA VIABILITÀ



di AMEDEO PUGLIESE



PUBBLICITÀ

Purtroppo la fine delle festività natalizie e l’avvento dell’anno nuovo, non sono serviti per cancellare l’emergenza strade e viabilità a Marano. Alla ripresa delle normali attività lavorative e scolastiche, circolazione a singhiozzo, che diventa particolarmente difficoltosa in alcuni punti della città, specie in concomitanza con le copiose piogge degli ultimi giorni. Dal corso Mediterraneo a corso Umberto, dal corso Europa fino ad arrivare all’incrocio con Mugnano, le strade presentano buche e avvallamenti che non rendono agevole lo scorrimento del traffico.
La situazione è particolarmente scomoda al corso Umberto, nodo cruciale per la gran parte della popolazione che dalla zona di San Rocco cerca di raggiungere i comuni limitrofi o Napoli: il rifacimento del manto stradale, concluso poco più di due anni fa, si sta rivelando inadeguato per una serie di motivi strutturali di cui sia l’ufficio tecnico che l’amministrazione erano a conoscenza. La rete idrica te fa acqua e di conseguenza il manto stradale tende a cedere e sprofondare.
«La strada già di per sé è angusta e ci passano anche i mezzi pubblici, – fanno notare alcuni residenti- e dalle nostre case abbiamo la sensazione che tremi tutto ogni volta che il traffico s’intensifica». La replica da parte dell’amministrazione arriva per bocca dell’assessore all’urbanistica, Biagio Spariglia, che dice: «Siamo a conoscenza dei disagi causati dalla rete idrica, ma è anche noto che esistono pochi margini d’intervento a causa di una serie di cavi Telecom inamovibili di proprietà del ministero dell’Interno e di alcune cassette per il gas. Intanto abbiamo già preventivato un intervento di circa centomila euro per il ripristino di condizioni di viabilità decenti entro la fine dell’anno. Si tratta di attendere che il bilancio di esercizio venga approvato prima di poter procedere con il bando di concorso».


Il Mattino 9 gennaio 2002

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Torna la paura a Fuorigrotta, colpi di pisola esplosi in strada

Oggi pomeriggio poco dopo le ore 19 è stata segnalata l’esplosione di colpi d’arma da fuoco in via Leopardi,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ