13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Allerta terrorismo, pericoloso detenuto evade: era ricoverato al Fatebenefratelli

PUBBLICITÀ

Detenuto evade

Allerta terrorismo. Si chiama Ben Mohamed Ayari Borhane il detenuto tunisino di 43 anni che è scappato dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano durante un ricovero.

Per quanto riguarda il rischio radicalizzazione, è considerato “livello 1”, il più basso, assegnato ai soggetti che pregano e invitano alla preghiera altri detenuti.

PUBBLICITÀ

Aveva ingoiato una lametta

L’uomo stava scontando nel carcere di Opera una pena per associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga (con fine pena oltre il 2030). E’ stato accompagnato al pronto soccorso dopo aver ingoiato una lametta da barba. Secondo quanto ricostruito finora, una volta arrivato in ospedale è scappato da una finestra basculante – scrive l’Ansa – riuscendo a seminare gli agenti di sorveglianza. Le note di ricerca sono state diramate a tutte le forze dell’ordine a livello nazionale.

Evasione annunciata

Il Sindacato autonomo di Polizia penitenziaria Sappe, parla di “evasione annunciata” in relazione alla fuga di un detenuto straniero la notte scorsa dall’Ospedale Fatebenefratelli di Milano “L’uomo, un detenuto marocchino di 40 anni circa definitivo per reati di droga con fine pena 2032. Ristretto presso il carcere di Milano Opera, monitorato perché fondamentalismo islamico. Era stato portato in ospedale per accertamenti”, spiega Donato Capece, segretario generale del Sappe.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria