12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Abusivismo edilizio, arrivano le ruspe sul Litorale Domizio: al via l’abbattimento

PUBBLICITÀ

È iniziata questa mattina a Mondragone in provincia di Caserta, una nuova demolizione di una costruzione a seguito di una sentenza passata in giudicato relativa alla costruzione abusiva dell’immobile. Si tratta di un manufatto costruito in una zona degradata, località Stercolilli, in un’area di proprietà del Demanio Pubblico (ramo Marina Mercantile) occupata dalla persona condannata che ha realizzato l’immobile su un’estensione di circa 3000 metri quadrati.

«La zona fortemente degradata – informa una nota della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere – in presenza di un inquinamento ambientale molto alto, dovuto principalmente allo sversamento di acque reflue direttamente nel mare, proveniente dai manufatti abusivi che sono privi di fogne biologiche, oltre a un forte dissesto idrogeologico coperta da diversi vincoli: paesaggistico ambientale, idrogeologico, sismico, archeologico e di in edificabilità dal piano regolatore comunale».

PUBBLICITÀ

La procedura è seguita dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere che in passato ha firmato diversi provvedimenti di abbattimento di manufatti abusivi nel Casertano. In particolare, il corpo di fabbrica in via di demolizione, è destinato a civile abitazione ed è composto da un piano terraneo usato come residenza estiva completamente rifinito, coperto da lastrico solare, con strutture portanti di tufo e cemento armato per una superficie di circa 200 metri quadrati. Nella nota, la Procura aggiunge che «prosegue la doverosa attività di demolizione di manufatti abusivi consentendo il ripristino dell’integrità del territorio in una provincia in cui a lungo è stata praticata e alimentata l’illegalità».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il freddo ha le ore contate, in arrivo il caldo africano con aumento delle temperature

Ondata di caldo africano in arrivo a fine aprile. Una vera e propria altalena meteo. Andrea Garbinato, responsabile redazione de...

Nella stessa categoria