Accolto il ricorso del Napoli, la Juve commenta con indifferenza: “Per noi non cambia nulla”

Juventus comunicato
Il presidente della Juventus Andrea Agnelli e Cristiano Ronaldo
“La società Juventus è indifferente alla sentenza e si rimette a quanto deciso dalla corte d’appello del Coni”, queste le parole riportate da Sky e che farebbero riferimento a quanto fatto trapelare dall’ambiente bianconero subito dopo la sentenza del Coni.

Quando si rigiocherà Juve-Napoli, l’indiscrezione della Gazzetta dello Sport

Il Collegio di Garanzia presso il Coni ha accolto il ricorso del Napoli per lo 0-3 a tavolino nella partita contro la Juve. Il Collegio di garanzia presieduto dall’ex ministro degli Esteri Franco Frattini ribalta il verdetto di Tribunale federale e Corte Sportiva d’Appello e riscrive la classifica. A questo punto, come riportato da La Gazzetta dello Sport “bisognerà trovare uno “slot” per la sfida e si fa strada l’ipotesi di giocare il 13 gennaio rinviando le partite di coppa Italia che vedono coinvolte le due squadre, a una settimana dal duello di Supercoppa in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia”.

La sentenza del Coni su Juve-Napoli

Una sentenza che aspettavano tutti, e che ribalta quanto detto dai due gradi precedenti di giustizia sportiva. Annullato ovviamente anche la penalità di un punto in classifica. Di fatto, il Coni “all’esito dell’udienza a Sezioni Unite tenutasi in data odierna, ha accolto il ricorso presentato dalla società S.S.C. NAPOLI S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e, per l’effetto, ha annullato senza rinvio la decisione Corte Sportiva d’Appello presso la FIGC, adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, adottata con C.U. n. 65 del 14 ottobre 2020 (anche essa oggetto della presente impugnazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la sanzione della perdita della gara Juventus-NAPOLI (che si sarebbe dovuta disputare in data 4 ottobre 2020) e della penalizzazione di un punto in classifica”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.