9.1 C
Napoli
martedì, Dicembre 7, 2021
- Pubblicità -

Accusati di estorsione ad una ditta, assolti marito e moglie di Qualiano


Accusati di estorsione ai danni di una ditta, entrambi assolti perchè il fatto non sussiste. Questa la sentenza emessa dal tribunale di Napoli Nord nei confronti di  Luigi Nuvoletto Angela Paolo, marito e moglie di Marano (entrambi difesi dall’avvocato Mario Griffo).

I due, secondo l’accusa, avrebbero stipulato con l’azienda di Pastorano un contratto per la fornitura, in conto visione (cioè in prova finalizzata all’acquisto), di arredo bar ed attrezzature per la ristorazione. Il contratto prevedeva che al termine di un anno dalla consegna i beni sarebbero dovuti essere acquistati oppure riconsegnati.

Trascorso un anno e non avendo ricevuto il pagamento i titolari dell’azienda di Pastorano si recarono presso il locale, ubicato a Marano di per farsi restituire la merce. Al loro arrivo però Angela Paolo, misura del divieto di avvicinamento alle persone offese, si rifiutò di consegnare gli arredi. “Non dovete caricare niente – disse alle vittime – Dovete andare via. Mio marito è stato già in galera perchè stava uccidendo un carabiniere e non vado in azienda altrimenti mi devo compromettere. Io appartengo alla famiglia Nuvoletta”.

Ma a seguito del processo, grazie all’argomentazione della difesa, è stata dimostrata l’estraneità dei due.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Napoli. Pazzo per la cioccolata, ruba 18 confezioni al supermercato: arrestato

Stamattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria