22.4 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Addio alle temperature primaverili, torna l’inverno in Campania. in arrivo freddo e gelo

PUBBLICITÀ

Secondo gli ultimi aggiornamenti meteo, dopo una breve parentesi di giornate soleggiate e un anticipato assaggio di primavera, l’Italia si prepara ad affrontare un repentino cambio di tempo. Una profonda saccatura atlantica, proveniente dall’Islanda, sta per riversarsi sul territorio italiano, portando con sé pioggia, neve e vento.

Secondo le previsioni dei meteorologi del sito www.iLMeteo.it, un’importante saccatura atlantica raggiungerà il nord Africa entro il weekend, portando pioggia, neve e vento anche sulle regioni italiane.

PUBBLICITÀ

Andrea Garbinato, responsabile della redazione del sito, conferma che già dalle prossime ore la pressione atmosferica inizierà a diminuire, segno che il maltempo è imminente. Le prime piogge più intense interesseranno le regioni del Nord-Ovest, ma anche il Centro Italia vedrà un aumento delle precipitazioni. Neve è prevista soprattutto oltre i 1500 metri di quota, interessando principalmente Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia occidentale.

Il culmine della perturbazione si attenderà dal tardo pomeriggio di venerdì 23 febbraio, quando si formerà un ciclone sul Golfo Ligure, con una pressione atmosferica di 996 hPa. Questo evento porterà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche, con abbondanti nevicate sulle Alpi centro-orientali, venti forti e piogge diffuse su gran parte del Centro-Nord.

Al Sud, seppur con alcune schiarite iniziali, si assisterà gradualmente a un peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Meteo, ritorna l’inverno

Il weekend si prospetta di stampo invernale, con temperature che scenderanno, ma che rientreranno nelle medie del periodo.

Anche la Campania si prepara a fronteggiare un’ondata di maltempo che promette di portare pioggia e venti intensi nella regione.

Secondo le previsioni meteorologiche, già dalla giornata di venerdì 23 febbraio, il tempo subirà un peggioramento significativo. Le precipitazioni diffuse coinvolgeranno ampiamente la regione, con particolare intensità sul versante tirrenico. Le zone costiere potrebbero essere colpite da rovesci intensi.
Nelle giornate successive, il maltempo continuerà a fare sentire la sua presenza.

Sabato 24 febbraio, il peggioramento del tempo si farà ancora più evidente, con piogge sparse che interesseranno la città di Napoli e i dintorni. Rovesci pomeridiani potrebbero colpire anche altre aree della regione, portando ulteriori disagi alla popolazione locale.

Cali di temperature e piogge accompagneranno l’intero weekend.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria