Addio Sanremo per Stefano De Martino, Amedus svela il conduttore del Dopo Festival: è de Le Iene

Il Festival di Sanremo 2020 sta prendendo forma ed in attesa di scoprire chi saranno i big in gara nelle ultime settimane è partito il totonome su chi vedremo al timone del Dopo Festival. Il programma che prenderà il posto del “Dopo Festival”, nella 70/a edizione del Festival di Sanremo (dal 4 all’8 febbraio)

Nei giorni scorsi è circolata la voce che Stefano De Martino, a differenza della sua Belen Rodriguez, avrebbe potuto essere coinvolto nella prossima edizione del Festival di Sanremo.  Ma nella puntata di ieri sera di Viva RaiPlay, Amadeus (conduttore e direttore artistico della manifestazione 2020)– ospite da Fiorello – ha annunciato in esclusiva il conduttore: Nicola Savino.

L’Altro Festival di Nicola Savino non sarà come un Dopo Festival qualsiasi, ma andrà in onda in esclusiva solo su RaiPlay ed avrà uno spirito in stile radio con i vari ospiti che vanno e vengono.

Il conduttore e attore era già stato alla guida del Dopofestival nel 2016 e nel 2017 affiancato dalla Gialappa’s Band.
L’Altro Festival sarà visibile solo sulla piattaforma digitale della Rai.

Nicola Savino per accettare la conduzione de L’Altro Festival ha dovuto chiedere un permesso a Mediaset, dato che al momento è al timone de Le Iene su Italia 1.

“Per essere qui ho dovuto chiedere il permesso a Mediaset, sono un conflitto d’interesse vivente”

Sfumata quindi l’ipotesi Fiorello alla conduzione: lui si limiterà ad essere uno dei tanti ospiti d’onore insieme a Jovanotti e Tiziano Ferro.