21 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Adl: “Serie tv sullo Scudetto. Mi batto perché Nord e Sud siano uniti”

PUBBLICITÀ

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato intervistato dal quotidiano olandese De Telegraaf. Il numero uno azzurro, tra le altre cose, ha parlato anche dell’idea di realizzare una serie tv sullo Scudetto. “Dopo Maradona e la caduta fino al fallimento, abbiamo tirato fuori il club dalla depressione. Siamo l’unico club italiano a giocare in Europa da quattordici anni, la Juventus si ferma a tredici. Abbiamo pensato di realizzare una serie tv, con la CBS negli Stati Uniti. O per fare qualcosa legato a questo terzo Scudetto. Ma prima lo dobbiamo vincere”. 

Adl ha poi parlato dell’impatto che potrebbe avere la vittoria dello scudetto in città: “Il fatto che il Napoli non vinca lo scudetto da tanti anni non è dovuto solo al Napoli stesso, ma anche ad altri fattori che ora stanno lentamente ma inesorabilmente venendo a galla. Ma non voglio aggiungere altro a riguardo. Capisco che sia importante per i napoletani che il Napoli finalmente vinca di nuovo lo scudetto dopo 33 anni. Per Napoli e i suoi abitanti sembrerà un riscatto contro il Nord Italia, una vendetta per chi si sente svantaggiato o discriminato. Tuttavia, mi batto perché il Sud e il Nord formino un’unità italiana. Non è facile, ma sono orgoglioso di portare la bellezza del Sud nella nebbia del Nord. Ho sempre considerato Napoli una città centrale, universale a livello europeo. Molti altri hanno visto la città in modo provinciale”.

PUBBLICITÀ

Napoli tra i migliori club al mondo: “Io lavoro per vincere. Quando siamo arrivati in Serie A, il Napoli era alla posizione 550 dei club al mondo. Dopo due o tre anni eravamo tra le migliori venti squadre europee e oggi siamo ai quarti di Champions League. Non sono i titoli e il successo a coronare la gloria, ma il lavoro che si fa per raggiungerli”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scovato un arsenale nel Casertano, 6 pistole sotterrate vicino la Statale

Erano all’interno di un contenitore in plastica nascosto su un fondo agricolo incolto, ubicato a ridosso della sp65 in...

Nella stessa categoria