15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz dei Nas in due panifici di Afragola, sequestrati 200 chili di alimenti

PUBBLICITÀ

Ad Afragola, a conclusione di una ispezione igienico sanitaria condotta in un panificio, i Carabinieri del NAS hanno proceduto al sequestro di kg. 150 di alimenti (verdure cotte, funghi, salumi, carnei, prodotti caseari, panini), poiche’ detenuti in condizioni non conformi alla normativa vigente nel settore, ma hanno anche cautelato ulteriori kg. 30 di alimenti (freselle, taralli e crostini) in quanto privi di rintracciabilita’ alimentare.

Nello stesso contesto, i Carabinieri hanno provveduto a comminare una “diffida” per delle non conformita’ riscontrate nel corso della verifica igienico – sanitaria (per carenze strutturali del laboratorio di produzione ed utilizzo di un locale cucina non inserito nella planimetria degli spazi autorizzati).

PUBBLICITÀ

Sempre ad Afragola, il NAS ha sottoposto a verifiche un ulteriore panificio, insistente nella medesima zona del precedente, procedendo a sequestrare kg 74 circa di alimenti (prodotti da forno e di rosticceria, salsiccia asseritamente di carne suina, impasto per pizza) rinvenuti riposti all’interno di apparecchiature frigo-congelatori, in uso alla parte, e detenuti in maniera non conforme alle direttive indicate dalla normativa vigente. Nel contempo, i Carabinieri hanno proceduto a diffidare la parte in ordine alle carenze igienico-sanitarie e strutturali riscontrate all’interno degli ambienti deputati alla produzione. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapina choc a Napoli, gli puntano la pistola alla tempia mentre sta rientrando a casa

Rapina choc avvenuta a Napoli. Le telecamere inquadrano un cittadino che rientra a casa a bordo della sua vettura...

Nella stessa categoria