32.1 C
Napoli
giovedì, Luglio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Aggredita e insultata sul bus a Napoli, autista Anm sotto choc: la denuncia

PUBBLICITÀ

Aggredita e pesantemente insultata mentre faceva il suo lavoro. Ancora un’aggressione ai danni di un’autista Anm questa mattina a Posillipo. La dipendente è stata minacciosamente avvicinata sulla linea c31 da un uomo sulla cinquantina, per cause ancora ignote. Pesanti gli epiteti utilizzati dal passeggero. A causa dello shock la dipendente, che ha allertato gli Addetti al Servizio, non è riuscita a continuare il servizio. Dopo una visita in ospedale, i medici hanno dato una prognosi di 5 giorni. L’aggressione di stamattina alla giovane autista dell’ANM è estremamente simbolica del momento storico che stiamo vivendo – afferma Marco Sansone dell’Esecutivo Confederale Regionale USB Campania.

Non solo perché ormai sono all’ordine del giorno aggressioni ed atti vandalici nei riguardi del personale front line del trasporto pubblico locale e dei suoi beni pubblici come treni, autobus, stazioni e pensiline, ma anche perché ad essere aggredita senza alcun motivo, oggi, nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è stata una giovane lavoratrice, precaria perché dipendente di un’agenzia interinale – continua Sansone.

PUBBLICITÀ

Quanto accaduto stamattina mette in risalto due questioni: innanzitutto la necessità, come diciamo da tempo, di rafforzare non solo i controlli ed i presidi sul territorio, ma anche le cabine guida di treni ed autobus, e poi c’è la questione culturale contro la violenza sulle donne, sempre più fatte oggetto di aggressioni fisiche e verbali, soprattutto se lavoratrici di settori strategici che hanno a che fare con i servizi al pubblico; su questo secondo punto, c’è bisogno di inasprire le pene contro i reati di genere, ma soprattutto di investire in educazione scolastica e familiare, altrimenti saremo costretti ad intervenire sempre e solo dopo aggressioni e violenze – conclude Sansone”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato in piazza nel Napoletano, preso un 17enne

Martedì la Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in I.P.M. emessa dal GIP presso il Tribunale...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ