27.2 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Al via i saldi invernali, a Napoli e in Campania si partirà il 5 gennaio

PUBBLICITÀ

Nuovo post Natale, nuovo periodo di saldi. Per gli amanti dello shopping, sta per tornare uno degli eventi da loro più attesi: la Regione Campania ha deciso l’inizio dei saldi invernali 2024 su tutto il territorio: si parte il 5 gennaio 2024, un giorno prima dell’Epifania. La Giunta regionale della Campania, infatti, in una nota ha illustrato il calendario:

“Sentite le associazioni di categoria, la Giunta regionale ha deliberato l’inizio dei saldi per la stagione invernale 2023 – 2024, fissando la data al 5 gennaio 2024, per un periodo non superiore ai 60 giorni”.

PUBBLICITÀ

Quanto dureranno i saldi in Campania

Come anticipato, i saldi invernali 2024 a Napoli e in Campania cominceranno il 5 gennaio 2024: una data che, come accade ogni anni, non risulta utili per quanti vogliano provvedere ai regali di Natale approfittando degli sconti. La Giunta regionale ha anche fissato il termine massimo per la durata dei saldi, vale a dire 60 giorni: gli sconti, dunque, potranno essere applicati entro e non oltre il 5 marzo 2024.

Due mesi, dunque, quelli che i cittadini campani avranno a disposizione per fare acquisti approfittando dei saldi. Ci sono però alcune regole che gli esercenti devono osservare: la normativa, infatti, prevede il divieto di ulteriori vendite promozionali nei 30 giorni precedenti all’inizio dei saldi.

Occhio al trucchetto dei commercianti sui cartellini della merce

Come sempre le associazioni di consumatori avvertono di stare attenti e di notare i prezzi prima dell’avvio dei saldi. Il trucchetto usato da alcuni commercianti soprattutto nel settore abbigliamento è quello di non scontare i prezzi ma semplicemente apporre la dicitura “scontato dell’ X %” così da rendere la merce più attrattiva.

 

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ