PUBBLICITÀ
HomeAttualitàAlbero di Natale trash contro il Governo a Torre del Greco: "Il...

Albero di Natale trash contro il Governo a Torre del Greco: “Il reddito di cittadinanza non si tocca”

PUBBLICITÀ

A Torre del Greco spunta una decorazione natalizia provocatoria contro il Governo e contro la premier Giorgia Meloni. L’installazione è apparsa sulla facciata di un palazzo a via Fontana, dove ogni anno una famiglia di giostrai allestisce una decorazione natalizia di protesta scegliendo un tema di attualità. Questa volta è capitato al Reddito di Cittadinanza, che il Governo Meloni ha deciso di rinnovare profondamente. Ma il risultato artistico ha fatto storcere il naso a molti, che ne hanno criticato il dubbio gusto.

MEMBRI DEL GOVERNO SULL’ALBERO DI NATALE TRASH A TORRE DEL GRECO

Sull’albero di Natale di via Fontana compaiono le sagome dei membri del Governo, ritratti in maniera poco pittoresca su dei servizi igienici. Sotto l’albero, uno striscione recita: “Il reddito di cittadinanza non si tocca”.

PUBBLICITÀ

In cima all’installazione trash viene ritratto anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il sussidio a sostegno dei meno abbienti, introdotto dall’ex governo Conte, è molto diffuso soprattutto nel Sud Italia, dove la provincia di Napoli conta il maggior numero di percettori della card gialla.

In passato le installazioni artistiche satiriche di via Fontana avevano preso di mira sia i sindaci che gli amministratori locali. Quest’anno, invece, la risonanza maggiore è stata assicurata dalla scelta di un tema nazionale di dibattito.

 

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ